Juventus - Atletico Madrid è la partita tra club più vista di sempre su Sky

Juventus - Atletico Madrid è la partita tra club più vista di sempre su Sky
di

La straordinaria tripletta del marziano Cristiano Ronaldo contro l'Atletico Madrid è destinata ad entrare nella storia non solo della Champions League e della Juventus, ma anche di Sky. La pay tv infatti ha annunciato la partita dil ritorno degli ottavi di finale della Coppa dei Campioni è stata più vista di sempre tra squadre di club.

Il match è stato visto da 2,939 milioni di spettatori medi, con uno share dell'11,14%. Il picco si è raggiunto nei minuti di recupero, alle 22:52 (nei minuti successivi alla trasformazione del rigore decisivo), quando sul canale della piattaforma si sono collegati 3,184 milioni di spettatori medi.

Complessivamente, Sky Sport Uno è risultato essere il terzo canale più visto in Italia nella serata di martedì sera. Il trend è continuato anche nelle ore successive: il post partita condotto da Ilaria D'Amico è stato visto da 1,565 milioni di spettatori, col pre-partita visto da 1,004 milioni.

Nella classifica generale, la Remuntada della squadra di Max Allegri è la terza più vista di sempre, dietro ad Italia - Germania di Euro 2016, che fu vista da 3,161 milioni di spettatori medi con uno share del 12,67%, ed Italia - Uruguay del Mondiale 2014 (2,972 milioni di spettatori e share del 12,59%). Complessivamente quindi la partita della Juventus è stata la più vista di sempre su Sky contando quelle tra club.

Anche il sito web di Sky registra numeri da record: il live blog della partita è stato l'articolo più cliccato di sempre della storia del web a marchio Sky Sport, mentre gli highlights sono stati il video più visto fino ad oggi.