Kate e Meghan sommerse dagli haters. Kensingon Palace chiede aiuto ad Instagram

Kate e Meghan sommerse dagli haters. Kensingon Palace chiede aiuto ad Instagram
di

Il bullismo online a quanto pare sta interessando anche le duchesse inglesi Meghan Markle e Kate Middleton, al punto che Kensington Palace sarebbe stato costretto a chiedere aiuto ai big del social, tra cui Instagram, per filtrare i commenti pubblicati sotto i profili istituzionali.

I tabloid inglesi sostengono che nelle ultime settimane i social media manager dei profili collegati alla Casa Reale sarebbero stati costretti a filtrare e rimuovere centinaia di migliaia di commenti aggressivi, tra cui molti a sfondo sessista ed addirittura razzista.

Il Guardian sostiene a l'odio sarebbe stato fomentato dalle ultime indiscrezioni trapelate sui giornali di gossip che parlano di un crescendo di tensioni tra le due che avrebbero avuto delle ripercussioni anche sui rapporti tra i fratelli, il principe William ed Harry.

In effetti, scorrendo i post si può notare che la maggior parte dei commenti sarebbero legati proprio a questa presunta faida tra le due duchesse, al punto che si sarebbero create quasi due fazioni contrapposte di utenti, che si riversano sotto le fotografie di Instagram pubblicate sull'account di Kensington Palace, che conta circa 7 milioni di follower e che negli ultimi giorni ha registrato un aumento esponenziale dei commenti.

Lo staff degli account social ha affermato che alcuni commenti sono "molto aggressivi", e che dopo alcune discussioni con i gestori del social network avrebbero ricevuto dei consigli su come affrontare la questione per evitare imbarazzo e problemi.

L'aspetto più controverso dell'intera vicenda è rappresentato dal fatto che Kate e Meghan non posseggono alcun profilo social ufficiale, e gli hater si stanno riversando sugli account istituzionali.

Nel frattempo, sul web è stata lanciata la campagna #HelloToKidness in sostegno delle duchesse.