Kena Mobile: utenti si lamentano di un bug nelle ricariche, che finiscono a persone a caso

Kena Mobile: utenti si lamentano di un bug nelle ricariche, che finiscono a persone a caso
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fate una ricarica al vostro numero e i soldi finiscono a una persona sconosciuta in giro per l'Italia. Probabilmente uno dei peggiori incubi di chiunque stia spendendo i propri soldi per acquistare del credito telefonico. Ebbene, per via di un bug, sembra che questo sia avvenuto a diversi utenti di Kena Mobile.

In particolare, stando a quanto riportato dai soliti colleghi di MVNO News, il problema si sarebbe verificato solamente per gli utenti non loggati che lo scorso weekend hanno tentato di effettuare una ricarica online (dal sito ufficiale Kena) tramite Paypal. Una volta inserito il proprio numero e l'importo della ricarica e cliccato sul pulsante "Paga con Paypal", l'utente sarebbe stato reindirizzato in una pagina che riportava quanto segue: "Siamo spiacenti. Si è verificato un errore nel sistema".

In questo caso, le opzioni era due: il tasto "Riprova" o quello "Torna sul sito del venditore". Ebbene, sembra che premendo il primo venisse impostato un numero di default al quale veniva fatta la ricarica al posto di quella dell'utente. In parole povere, chi ha eseguito queste operazioni ha dato i suoi soldi a uno sconosciuto.

Al momento sembra che tutto sia tornato alla normalità, ma ovviamente gli utenti che hanno riscontrato il problema stanno continuando a lamentarsi online.

Kena Mobile: utenti si lamentano di un bug nelle ricariche, che finiscono a persone a caso