Keynote Apple del 7 Giugno: orario, durata, dove vederlo ed i possibili annunci

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci siamo: oggi, 7 Giugno 2021, prende ufficialmente il via la WWDC 2021 di Apple. L'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori si aprirà con il classico keynote tenuto da Tim Cook e gli altri dirigenti Apple, nel corso del quale saranno svelate le tante novità che accompagneranno gli utenti nei msi a venire.

Orario e durata del keynote Apple della WWDC 2021

Partiamo dalle informazioni di base: l'evento prenderà il via alle ore 19 italiane e dovrebbe durare meno di due ore. Quest'ultimo aspetto è stato confermato dall'annuncio di un nuovo keynote da parte di Apple Music che è stato annunciato nella giornata di ieri e prenderà il via alle 21, dopo l'evento principale. Durante questo panel la Mela mostrerà le principali informazioni sull'arrivo dello Spatial Audio ed il formato lossless.

Come seguire l'evento Apple della WWDC 2021?

Apple ovviamente trasmetterà il tutto in diretta streaming. È già stato inserito il countdown su YouTube e tramite il player presente in apertura sarà possibile vedere l'evento integralmente.

Alternativamente, è comunque previsto lo streaming sulla pagina Apple Events, ma anche su Apple TV e l'applicazione Apple Developer. Non sembra essere in programma uno streaming su Facebook e Twitter.

Cosa presenterà Apple durante la WWDC 2021?

Storicamente, Apple durante la WWDC ha sempre presentato la nuova generazione dei propri sistemi operativi. E' praticamente certa la presenza del nuovo iOS 15 e di iPadOS 15 che è trapelato di recente, ma saranno mostrati anche i nuovi watchOS, tvOS e macOS. Si parla anche di un sistema operativo dedicato ad HomePod, ma interessa marginalmente il nostro paese dal momento che lo smart speaker non è arrivato in Italia.

Fronte hardware, di recente si è parlato della possibile presentazione dei nuovi MacBook Pro. Non è escluso anche il reveal del chip M2.

Quanto è interessante?
5