KGI: vendite di iPad in calo del 30% nel 2015

di

Secondo un nuovo rapporto diffuso dall'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, nel corso del prossimo anno le vendite dell'iPad di Apple faranno registrare un calo del 30% rispetto al 2014. Secondo il ricercatore, il tutto non è da imputare al dispositivo in sé, bensì al fatto che la popolarità dei phablet crescerà ulteriormente, così come la domanda nei confronti dei tablet Android a basso costo. Se tale stima dovrebbe rivelarsi veritiera, si tratterebbe del calo più forte da quando è stato lanciato il primo iPad.

Nel primo semestre dell'anno, Apple dovrebbe spedire 18 milioni di iPad, per un totale di 45 milioni di unità distribuite entro la fine dell'anno. L'anno scorso, Apple ha venduto 63,4 milioni di iPad che ha collocato la società californiana al primo posto nel settore dei tablet, ma un ruolo fondamentale lo avrà il presunto iPad Plus (o Pro) da 12,9 pollici, che la Mela dovrebbe lanciare nel corso dell'anno. Nonostante ciò, però, Kuo non crede che questo dispositivo sia in grado di mutare la situazione, ma comunque “creerà una migliore esperienza utente soprattutto nel settore professionale”.