Kim Dotcom: "Nord Stream sabotato dal Regno Unito, la conferma dall'iPhone di Liz Truss"

Kim Dotcom: 'Nord Stream sabotato dal Regno Unito, la conferma dall'iPhone di Liz Truss'
di

La tensione internazionale tra Russia ed Ucraina non sembra placarsi, ed a contribuire a rendere l’aria ancora più pesante ci ha pensato il sabotaggio del Nord Stream, per cui il Cremlino ha incolpato il Regno Unito. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il papà di Megaupload, in una serie di tweet pubblicati sul proprio account ufficiale.

Nei messaggi inviati negli scorsi giorni, ma ripresi solo oggi dalla stampa italiana, si vede Kim Dotcom incolpare a chiare lettere il Governo di Sua Maestà per quanto avvenuto nelle scorse settimane.

Come fanno i russi a sapere che il Regno Unito ha fatto saltare in aria gli oleodotti Nord Stream in collaborazione con gli Stati Uniti?” è la domanda che si fa Kim Dotcom, a cui risponde poco dopo: l’allora Primo Ministro Liz Truss avrebbe mandato un messaggio ad Anthony Blinken tramite il suo iPhone per confermargli l'esplosione.

Nelle righe successive Dotcom rincara la dose ed afferma che “l’accesso come amministratore di iCloud è davvero sbalorditivo”. Insomma, i contorni della vicenda sembrano essere davvero da film di spionaggio, e sebbene Dotcom non abbia fornito nessuna prova a conferma di quanto affermato, poco dopo ha aggiunto “non sono solo i Five Eyes ad avere accesso al backdoor di tutti database delle Big Tech. Anche la Russia e la Cina hanno delle unità informatiche molto abili. L’aspetto più interessante è che i funzionari del Governo con l’accesso alle più elevate autorizzazioni di sicurezza continuano ad usare gli iPhone piuttosto che i telefoni di m****a crittografati configurati dall’NSA e dalla GCHQ”.