Kingston annuncia l'SSD in formato tascabile: si arriva fino a 2TB

Kingston annuncia l'SSD in formato tascabile: si arriva fino a 2TB
di

Se state cercando un SSD particolarmente compatto, una nuova soluzione annunciata da Kingston potrebbe fare al caso vostro. Infatti, l'unità di archiviazione coinvolta dispone di un formato tascabile e arriva fino a 2TB.

Comunicato stampa: Milano, 7 settembre 2021 – Kingston Digital Europe Co LLP, società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia oggi la distribuzione di XS2000, l'SSD portatile che utilizza la connettività USB 3.2 Gen 2x2 per racchiudere prestazioni di nuova generazione in un'unità esterna compatta e perfetta per quando si è in movimento.

XS2000 consente velocità di trasferimento estreme fino a 2.000 MB/s, garantendo agli utenti maggiore produttività e interruzioni ridotte al minimo. XS2000 offre notevoli performance e capacità, fino a 2TB, per l'offloading e l'editing di immagini in alta risoluzione, video 8K e documenti di grandi dimensioni in tempi estremamente rapidi. Il drive si connette semplicemente mediante un connettore USB Type-C, consentendo ai creatori di contenuti di accedere ai propri dati da qualunque luogo tramite PC o dispositivo mobile. Con dimensioni pari a circa la metà di un normale SSD portatile, XS2000 include una solida custodia conforme allo standard IP55, che lo rende resistente ad acqua e polvere, facendone il compagno perfetto per gli scatti fotografici in qualsiasi location e per le avventure in giro per il mondo.

"XS2000 è stato creato appositamente con la combinazione definitiva di elevate prestazioni e capacità, per stare al passo con le richieste di contenuti dei consumatori di tutto il mondo", ha affermato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA. "Inoltre, le dimensioni compatte, simili a quelle di un portachiavi, e la massima durata fanno sì che l'utente – dal content creator, al prosumer, al professionista aziendale – possa mantenere un flusso di produttività stabile".

XS2000 è disponibile con capacità da 500 GB a 2TB ed è coperto da una garanzia limitata di cinque anni con supporto tecnico gratuito. Per maggiori informazioni visita il portale ufficiale.

Kingston annuncia l'SSD in formato tascabile: si arriva fino a 2TB