Kingston svela la microSD da 256 gigabyte, giusto in tempo per il Galaxy S9

di

Il trend del mercato degli smartphone è chiaro: i vari produttori negli ultimi tempi hanno aumentato in maniera esponenziale la quantità di memoria a disposizione degli utenti negli smartphone. Tuttavia, i più esperti o in generale coloro che utilizzano i dispositivi per scattare fotografie e registrare video in 4K, necessitano di più memoria.

A tal proposito, Kingston ha annunciato oggi il lancio di una nuova microSD, da 256 gigabyte, che si va ad affiancare a quella da 400 gigabyte presentata da SanDisk proprio qualche giorno fa e che è più veloce della generazione precedente.

La nuova gamma di microSD targata Kingston dovrebbe essere più economica, e sarà articolata su tre famiglie (Select, Go e React).

Canvas Select sarà disponibile nelle capacità da 128 e 256 gigabyte rispettivamente, ed offre velocità di lettura UHS-I di Classe 10 fino ad 80 Mb/s, l'ideale per coloro che effettuano riprese e fotografie in HD e ad alta risoluzione.

Canvas Go, offre una velocità UHS-I U3 di Classe 10, con scrittura da 90 mb/s e scrittura da 45 Mb/s. Si tratta di una scheda adatta per coloro che sono soliti registrare video in Full HD ma anche in 4K su DSLR, drone o action camera. A livello di opzioni di memoria, si parte da 128 gigabyte ma arriva fino a 512 gigabyte.

Infine, la soluzione Canvas React supporta video in 4K e foto in modalità "Burst Mode", ed è la soluzione ideale per reflex digitali, fotocamere mirrorless e smartphone. La velocità di lettura e scrittura è rispettivamente di 100 ed 80 mb/s, rispettivamente. Sarà disponibile nelle varianti da 128 e 256 gigabyte.

Kingston svela la microSD da 256 gigabyte, giusto in tempo per il Galaxy S9