Kuo placa gli entusiasmi: nessun iPhone SE 2 in arrivo da Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime settimana abbiamo più volte parlato dell'iPhone SE 2, la presunta seconda versione dello smartphone low-cost di Apple che secondo molti dovrebbe vedere la luce nel corso dell'anno, tra Maggio o Giugno.

Nella giornata di oggi l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo ha voluto placare gli animi degli utenti che avevano accolto favorevolmente la notizia.

In una nuova nota di ricerca, infatti, Kuo sostiene che Apple non dovrebbe lanciare nessuna versione aggiornata di iPhone SE o per lo meno, qualora dovesse davvero decidere di dare una rinfrescata alla linea, potrebbe decidere di apportare solo delle modifiche minori, senza introdurre molte delle feature attese dagli utenti come la ricarica wireless o il Face ID.

Secondo Kuo, tra i tre telefoni rilasciati lo scorso anno (iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X), ed i tre che lancerà il prossimo autunno, la compagnia potrebbe non avere abbastanza risorse per sviluppare un vero e proprio successore dell'iPhone SE, che a quel punto diventerebbe il quarto.

Kuo comunque non sostiene qualche aggiornamenti a livello di processore, ma ha affermato che è estremamente difficile ed improbabile che Apple decida di rivoluzionare in toto iPhone SE.

iPhone SE, nonostante non sia aggiornato da quasi tre anni, continua a godere di una certa popolarità tra gli utenti, in particolare coloro che non necessitano di prestazioni eccelse e sono affezionati al vecchio design dell'iPhone 5. L'SE, infatti, è estremamente popolare per il suo prezzo e le dimensioni inferiori rispetto ai giganti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1