Kuo scatenato: primi rumor sul comparto fotografico di iPhone 15 Pro Max ed iPhone 16

Kuo scatenato: primi rumor sul comparto fotografico di iPhone 15 Pro Max ed iPhone 16
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla pubblicazione degli ultimi rumor sul comparto fotografico di iPhone 14 Pro Max, il popolare ed affidabile analista Ming-Chi Kuo ha spiegato che l’iPhone 15 Pro Max dovrebbe essere l’unico smartphone Apple del 2023 ad integrare un obiettivo con zoom periscopico.

Non si tratta della prima volta che sul web emergono voci di questo tipo, ma questa volta arriva da uno degli analisti più affidabili e popolari del mercato, secondo cui l’anno prossimo assisteremo ad una differenziazione ancora più marcata tra i modelli top di gamma e quelli lisci. Apple infatti dovrebbe continuare a proporre quattro modelli di iPhone: l’iPhone 15 da 6,1 pollici, il Pro da 6,1 pollici, l’iPhone 15 max da 6,7 pollici ed iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici.

In un post pubblicato sul suo blog ufficiale Medium, Kuo sostiene che l’obiettivo periscopico sarà esclusiva del Pro Max da 6,7 pollici, con il modello Pro da 6,1 pollici che dovrebbe mantenere il teleobiettivo per lo zoom ottico.

I fornitori scelti da Apple dovrebbero essere Largan e Genius, e chiaramente questo nuovo sistema fotografico dovrebbe portare con se dei miglioramenti sostanziali in fase di scatto delle foto: gli utenti infatti potrebbero essere in grado di zoommare mentre scattano le foto senza troppe sfocature. Kuo sostiene che il sensore 1/3” avrà una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/2.8 e zoom ottico fino a 6x, con tanto di stabilizzazione.

Guardando al 2024, invece, Kuo ritiene che entrambi i modelli Pro di iPhone 16 avranno la stessa lente periscopica di iPhone 15 Pro Max.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, iPhone 15 sfoggerà anche la porta USB-C.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
1