L'aggiornamento a iOS 12.1 aggiungerà più di 70 nuove emoji

L'aggiornamento a iOS 12.1 aggiungerà più di 70 nuove emoji
di

Quest'estate Apple aveva festeggiato il World Emoji Day annunciando l'arrivo di più di 70 nuove emoji con l'aggiornamento al sistema operativo iOS 12. Purtroppo l'azienda di Cupertino non è riuscita a rispettare la scadenza, ma ha confermato che tutto il pacchetto arriverà con il prossimo update, iOS12.1.

Queste nuove faccine fanno parte della lista Emoji 11.0, e comprendono nuovi smile con capelli diversi, supereroi e supercriminali, nuovi cibi e animali. Al momento queste emoji sono supportate sugli ultimi sistemi operativi di dispositivi Google e Samsung, mentre tra una settimana sbarcheranno anche su dispositivi Windows 10.

L'obiettivo di Apple non è di implementarli soltanto su iPhone e iPad, ma di inserirli con i futuri aggiornamenti anche su Apple Watch e MacBook. Nel frattempo, con l'aggiornamento ad iOS 12.1, i possessori dei dispositivi compatibili potranno usufruire di nuove funzionalità quali FaceTime di gruppo, il controllo della profondità in tempo reale sulla fotocamera e il supporto alle eSIM.

Per poter utilizzare le nuove emoji dovrete attendere ancora qualche settimana, ma se volete scoprirne alcune, potete trovare a fine articolo una selezione delle migliori, partendo da animali quali il canguro o il procione, fino ad arrivare a nuovi sport come lo skateboard, il frisbee o il lacrosse.

L'aggiornamento a iOS 12.1 aggiungerà più di 70 nuove emoji