L'AMD Radeon R9 Nano mostrata in una prima foto?

di

L'AMD Radeon R9 Nano è una delle prossime schede video della casa di Sunnyvale che promette di rivoluzionare il fattore di forma in relazione alle prestazioni, portando potenza con la minima area occupata. Da oggi gira in rete una foto che la mostra in una prima, esclusiva immagine.

La foto incriminata è stata postata da Anthony Lackey sul suo profilo Flickr. L'utente è anche conosciuto con il nickname Elmy, e non è nuovo a leak di questo tipo. La Radeon R9 Nano possiede una GPU Fiji (la stessa sulla quale sono basate la R9 Fury X e la R9 Fury) e dovrebbe avere prestazioni superiori alla R9 290X, nonostante lo spazio occupato sia decisamente poco. Piccoli saranno anche i consumi: AMD ci assicurò poco tempo fa che la scheda non avrebbe assorbito più di 190W dal nostro alimentatore di fiducia.  

La scheda potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto, con l'azienda californiana pronta a dirci qualcosa in più. Almeno stando al commento che accompagna la foto postata da Elmy su Flickr: "In arrivo presto presso un negozio vicino a te... AMD vi darà più dettagli nelle prossime settimane".

L'AMD Radeon R9 Nano mostrata in una prima foto?