L'AMD Radeon RX480 è la GPU ideale per la realtà virtuale: costa solo 199 Dollari

di

Come ampiamente raccontato nelle scorse settimane, sempre più aziende stanno puntando sul mercato della realtà virtuale, dal momento che è visto come un mercato in continua evoluzione che potrebbe generare ingenti profitti.

Tra queste c'è anche AMD, che nella giornata di ieri ha svelato la nuova scheda video Radeon RX480, che a soli 199 Dollari offre una potenza di calcolo di 5 teraflop, e se si fa un confronto le nuove GTX 1070 di NVIDIA con 6 teraflop costano 380 Dollari.
Sulla carta, quindi, la nuova scheda di AMD ha un valore superiore alla concorrenza, ed è basata sulla nuova architettura Polaris di AMD, e sarà disponibile nelle configurazioni di memoria da 4 ed 8 gigabyte e supporterà la tecnologia FreeSync.
L'aspetto più interessante però è rappresentato dal fatto che è perfettamente compatibile con tutti i visori per la realtà virtuale che richiedono un computer per funzionare: è il caso dell'Oculus Rift ed HTC Vive, che costano minimo 300 Dollari e che se abbinati alla Radeon RX480 rappresentano un'offerta conveniente per gli appassionati.
La RX480 ha un clock di 62,5 FPS, e sarà disponibile sugli scaffali il prossimo 29 Giugno.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0