L'amministratore delegato di Apple incontra il cancelliere tedesco Angela Merkel

di

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nella giornata di ieri è stato a Berlino ed oltre ad aver parlato con la BILD, ha anche avuto modo di incontrare il cancelliere Angela Merkel. Cook ha affermato allo stesso giornale che durante l'incontro ha parlato di sicurezza, la neutralità della rete e la protezione ambientale oltre che dell'educazione. L'argomento principale, però, a quanto pare sembra essere stato la riservatezza dei dati personali, un tasto delicato dopo le rivelazioni dell'ex analista dell'NSA Edward Snowden

Cook ha condiviso la posizione del governo tedesco in merito alla questione, tanto che avrebbe addirittura affermato che “i tedeschi sulla questione privacy la vedono come me”. L'importante dirigente si è detto soddisfatto di aver incontrato per la prima volta Angela Merkel ed è rimasto colpito “dalla sua profonda conoscenza di molti argomenti”.
Apple ha adottato una linea dura sulla questione della privacy, ed ha rinnovato il proprio impegno nel proteggere la riservatezza dei propri utenti anche durante un recente vertice alla Casa Bianca. 

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
0
L'amministratore delegato di Apple incontra il cancelliere tedesco Angela Merkel