L'annuncio di Elon Musk: SpaceX trasmetterà la missione lunare del 2023 in realtà virtuale

L'annuncio di Elon Musk: SpaceX trasmetterà la missione lunare del 2023 in realtà virtuale
di

Nella notte Elon Musk è tornato nuovamente sulla missione lunare del 2023, che porterà il miliardario Yusaku Mezawa ed altri otto artisti scelti intorno alla Luna, per nel primo viaggio turistico spaziale della storia.

Trattandosi di un evento destinato a rimanere nei libri, l'amministratore delegato di SpaceX ha intenzione di consentire alle persone di viverlo da vicino, anche da casa.

Nella classica cascata di tweet della notte, Musk ha annunciato che "la missione lunare sarà trasmessa in streaming in alta definizione in realtà virtuale. Daremo alle persone la possibilità di sentirsi lì", nonostante un ritardo già messi in preventivo e che sarà di pochi secondi.

L'amministratore delegato è anche tornato sul sistema satellitare Starlink di SpaceX, che dovrebbe essere operativo per la missione e dovrebbe anche dare supporto nella trasmissione, in particolare quando la Luna è tra la Terra e l'astronave che trasporterà le persone.

La missione è attualmente pianificata per il 2023 e vedrà l'utilizzo del Big Falcon Rocket di SpaceX. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, a bordo sarà presente l'imprenditore e miliardario giapponese Yusaku Mezawa, e tra sei ed otto compagni di viaggio che includono artisti e musicisti che si uniranno a lui in questo viaggio intorno al nostro satellite. Il razzo non atterrerà sulla superficie lunare ma orbiterà intorno ad essa.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it