L'annuncio di Elon Musk su Twitter: "non ho più alcun ruolo in Tesla"

L'annuncio di Elon Musk su Twitter: 'non ho più alcun ruolo in Tesla'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il tweet di qualche giorno fa, attraverso cui ha voluto scherzare sulle dichiarazioni della scorsa estate che gli sono costate 20 milioni di Dollari, è tornato a parlare sul proprio profilo social, sorprendendo gli utenti con un messaggio che ha suscitato reazioni anche in borsa.

Come si può vedere in calce, Musk ha formalmente annunciato di aver "cancellato tutti i miei titoli Tesla la scorsa settimana, per vedere cosa sarebbe successo. Adesso sono il nulla. E sembra andare bene".

Tesla, interpellata da Reuters, non ha fornito alcun tipo di commento sulla questione, ma Musk viene ancora indicato come Chief Executive Officer nella pagina dedicata agli investitori del produttore di vetture elettrico, mentre la pagina dell'imprenditore sudafricano non contiene alcun tipo di riferimento ai suoi titoli. In precedenza, Musk era indicato come chairman, product architect e CEO.

Poco dopo Musk è tornato su Twitter per fornire altre informazioni sulla questione, su cui ha affermato che "per evitare di confondere le autorità, credo di dover mantenere il titolo di presidente della società".

Insomma, l'amministratore delegato di Tesla continua a far parlare di se, ovviamente attraverso Twitter, dopo la pesantissima multa da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti che l'ha duramente punito per il tweet dello scorso 7 Agosto, in cui aveva minacciato di ritirare Tesla dalla borsa.