L'antitrust russo starebbe indagando su Google

di

Nuova grana legale in arrivo per Google. Secondo un nuovo rapporto del The Guardian, infatti, la società di Mountain View sarebbe finita sotto la lente dell'antitrust russo, che starebbe indagando in merito alla posizione di mercato della società americana. La denuncia sarebbe stata presentata da Yandex, un motore di ricerca locale che controlla più della metà delle ricerche effettuate nel paese eurasiatico. Google ha una quota di mercato di circa il 25%, ma la crescente popolarità di Android ha dato all'azienda un forte slancio nella lotta contro Yandex.

Ed è proprio il robottino verde l'oggetto della denuncia presentata. Secondo i legali dei russi, infatti, il fatto che in Android sia inserito come default Google Search pone Big G in una posizione dominante e vieta alle aziende locali di poter competere con loro.
Per Google si tratta dell'ennesima battaglia da affrontare, dopo quella contro l'antitrust dell'Unione Europea sempre riguardante Android. Da Mountain View, almeno al momento però non è arrivato alcun commento sulla questione. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0