L'attrice di Game of Thrones Maisie Williams ha lanciato un suo social network

di

Maisie Williams, la celebre interprete di Arya nella serie fantasy Game of Thrones, si appresta ad entrare nel mondo del tech con una sua app. Si chiama Daisie ed è un social network pensato per i creativi.

Attori, registi, scenografi e creativi di ogni natura, tutti a portata di un click. L'app sarà disponibile a partire da questa estate e, nelle ambizioni che fa trasparire, sembrerebbe voler essere una sorta di Linkedin per artisti.

L'idea è quella di un posto virtuale dove poter condividere i propri progetti, ad esempio un cortometraggio, e contestualmente fare networking con altri talenti. Magari riuscendo proprio a trovare quel tecnico del suono o quell'attrice comprimaria di cui si aveva bisogno.

Maisie Williams ha pensato anche alle giovani donne quando ha deciso di lanciare l'app, dato che si spera che Daisie possa servire alle attrici esordienti per farsi scoprire ed apprezzare in un modo più appropriato rispetto a quanto fatto emergere dagli inquietanti risvolti dei mesi scorsi.

"Voglio che Daisie dia ai creativi le opportunità che io sono stata così fortunata da ricevere all'inizio della mia carriera", ha spiegato la Williams in un comunicato."L'app romperà la distanza arcaica che esiste trai giovani e l'industria dei lavori creativi".

L'attrice che ha prestato il volto ad Arya, ad ogni modo, non è sola in questa nuova avventura; cofondatore di Daisie è anche il produttore Dom Santry: "I social possono essere un luogo molto solitario, un posto che non ispira a collaborare o a creare relazioni significative", ha spiegato. "É molto facile che le voci dei creativi si perdano in piattaforme farcite da ads pubblicitari e contenuti privi di valore".

Se volete ricevere aggiornamenti sulla release dell'app potete iscriversi alla mailing listi del progetto a questo link.

Quanto è interessante?
4
L'attrice di Game of Thrones Maisie Williams ha lanciato un suo social network