L'azienda madre di Mercedes batte Tesla sul tempo e presenta un camion elettrico

di

Daimler AG, l'azienda madre di Mercedes Benz, lo scorso mercoledì, al Tokyo Motor Show, ha lasciato tutti di stucco presentando un camion completamente elettrico. L'E-FUSO Vision One può trasportare un carico di 11 tonnellate ed ha un'autonomia di 350Km.

"Il nostro E-FUSO Vision One dà una introspettiva sul mondo dei trasporti pesanti completamente elettrici", ha detto il CEO di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, l'azienda sotto il cui marchio sarà lanciato il prodotto. "Questo sottolinea il nostro impegno nella conversione all'elettrico del nostro intero catalogo".

Al momento Daimler ha presentato solo un teaser accompagnato dai dati sulla portata e la capienza, per conoscere gli altri dettagli sarà necessario ancora un po'.

Nel frattempo Tesla, dopo il posticipo di questo settembre e di pochi giorni fa, annuncerà il suo camion elettrico il 16 novembre (ma se non volete aspettare così tanto potete dare una sbirciata qua). Dopo di che sarà un testa a testa trai due EV pesi massimi, e che vinca il migliore.