L'ECG di Apple Watch 4 in arrivo in Europa con watchOS 5.2

L'ECG di Apple Watch 4 in arrivo in Europa con watchOS 5.2
di

A seguito del lancio di iOS 12.2, è iniziata a circolare in rete un'interessante novità che potrebbe toccare da lontano anche il mercato italiano. Vari proprietari di Apple Watch Series 4 infatti hanno segnalato la comparsa di alcune nuove schermate sugli smartphone relative alla funzionalità di elettrocardiogramma.

Secondo molti, si tratta una di una chiara indicazione del fatto che la feature sia in arrivo nei paesi europei con watchOS 5.2, il prossimo aggiornamento per il sistema operativo indossabile che dovrebbe vedere la luce prossimamente.

MacRumors, nello specifico, riporta le segnalazioni di alcuni utenti che hanno visto comparire le schermate di configurazione dell'ECG sui propri smartphone dopo aver installato iOS 12.2. L'applicazione per effettuare l'elettrocardiogramma però non è disponibile su Apple Watch, in quanto Apple ancora non ha lanciato la nuova versione del sistema operativo.

A rafforzare l'ipotesi anche un aggiornamento della documentazione inclusa nell'app Salute di iOS 12.2, nella sezione "istruzioni per l'uso", in cui è stata aggiunta la dicitura che per le regioni non americane "l'app ECG è disponibile su Apple Watch Series 4 con watchOS 5.2 abbinato ad iPhone 5s o iOS 12.2 o versioni successive".

Nello stesso documento è anche stato incluso il marchio CE accanto alla funzione ECG in iOS 12.2. L'arrivo in Europa quindi sembra imminente, ma non sappiamo se nella tranche dei paesi rientri anche l'Italia o meno.

L'ECG di Apple Watch 4 in arrivo in Europa con watchOS 5.2