L'ecosistema Windows conta 1,5 miliardi di utenti a livello mondiale

L'ecosistema Windows conta 1,5 miliardi di utenti a livello mondiale
di

Windows continua a restare il ramo societario centrale di Microsoft, nonostante la crescita della divisione cloud certificata nell'ultime trimestrale.

La compagnia di Redmond ha infatti annunciato che attualmente a livello mondiale Windows è presente su 1,5 miliardi di computer, un dato che lo rende ancora una volta il sistema operativo più popolare al mondo.

L'annuncio è arrivato attraverso la pagina Numbers del sito web, su cui però non è disponibile alcuna indicazione sulla data in cui sono stati rilevati tali dati. I colleghi di Neowin però sono riusciti ad ottenere qualche dato storico.

A Settembre 2017, quindi quasi un anno fa, l'amministratore delegato Satya Nadella parlando con Bloomberg aveva affermato che a livello mondiale erano presenti 1 miliardo di utenti Windows.

Sarebbe però interessante capire la ripartizione di tali utenti: Microsoft ha voluto puntare molto sul comparto Enterprise, ma Windows 10 è diventato un sistema operativo praticamente universale.

Negli ultimi tempi però Ten ha dovuto affrontare non pochi problemi con l'October Update, i cui bug hanno portato alla cancellazione dei file su alcuni computer, il che ha costretto il colosso di Redmond a ritirare l'update per evitare disservizi.

Microsoft, al momento del rilascio di Windows 10, si era posta l'obiettivo di portarlo su un miliardo di dispositivi, ma ad oggi ancora non è stato raggiunto.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

L'ecosistema Windows conta 1,5 miliardi di utenti a livello mondiale