L'Esercito Americano comprerà 100.000 Hololens da Microsoft

L'Esercito Americano comprerà 100.000 Hololens da Microsoft
di

Importante contratto portato a casa da Microsoft. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l'Esercito Americano ha assegnato alla società di Satya Nadella un contratto da 480 milioni di Dollari che prevede la fornitura di 100.000 Hololens alle proprie basi militari.

I visori per la realtà aumentata saranno utilizzati per scopi d'addestramento e combattimento e sono stati preferiti a quelli di altre società, come Magic Leap, che lo scorso mese di Settembre aveva annunciato le proprie intenzioni di aderire al bando pubblicato da Microsoft.

La scelta sarebbe ricaduta su Hololens in quanto si tratta di un visore indirizzato ai mercati aziendali, a differenza di Magic Leap che è progettato per i consumatori. Il Dipartimento di Difesa ha quindi preferito la soluzione che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Un portavoce di Microsoft, in una mail scritta a Bloomberg ha affermato che "la tecnologia di realtà aumentata fornirà alle truppe maggiori e migliori informazioni che permetteranno loro di prendere decisioni. Questo nuovo lavoro estende la nostra lunga e fidata relazione con il Dipartimento della difesa a questa nuova area".

Secondo Bloomberg, gli Hololens progettati per le truppe includeranno il rilevamento termico e la visione notturna, e saranno utilizzati sia in addestramento che sul campo di battaglia. Nei prossimi due anni Microsoft dovrebbe fornire almeno 2.500 unità.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3