L'ex stella del Real Madrid James Rodriguez lancia la sua criptovaluta

di

James Rodriguez, stella colombiana che attualmente gioca nel Bayern Monaco, popolare anche sui social network dove gode di un massiccio numero di follower, attraverso un video messaggio ha annunciato che il prossimo 12 Giugno partirà la vendita della propria criptovaluta, attraverso un'applicazione mobile basata sulla tecnologia blockchain.

Forte della popolarità acquisita durante la Coppa del Mondo del 2014, dove ha segnato in tutte la partite (unico giocatore nella storia dopo Ronaldo nel 2002 a segnare più di cinque gol nel corso della competizione), James Rodriguez è diventato uno dei calciatori più amati degli ultimi anni, nonostante le difficoltà riscontrate durante i tre anni al Real Madrid, che l'hanno portato a chiedere il trasferimento in prestito al Bayern.

La criptovaluta sarà sviluppata dalla società fintech SelfSell, e sarà incentrata quasi interamente sui social network e sfrutterà la popolarità di cui gode, creando un nuovo tipo di relazione con i milioni di fan.

Il messaggio è stato diffuso da James Rodriguez attraverso un filmato registrato durante il discorso tenuto da Yuan Li, CEO di SelfSell, al BlockShow di Berlino, in cui è stato ufficializzato il lancio di Token JR10, la prima criptovaluta della storia ad essere creata da un calciatore ancora attivo. L'obiettivo è rafforzare le relazioni con i fan.