L’FAA ribadisce: divieto d’uso per i Note 7 sui voli

di

Nonostante la fine della produzione, il Note 7 continua ad essere uno degli argomenti di maggiore interesse delle ultime ore. La FAA, infatti, ha ribadito la sua posizione per i passeggeri aerei che sono in possesso del phablet.

Questi, infatti, sono obbligati a spegnere e non utilizzare o caricare il Samsung Galaxy Note 7 sugli aerei, o in alternativa metterlo nei bagagli da stiva.
La dichiarazione arriva dopo che Samsung ha bloccato le vendite e stoppata la produzione a livello globale: “in risposta ad una comunicazione ricevuta dalla Consumer Product Safety Commission, e la decisione di Samsung di sospendere le vendite globali, la Federal Aviation Administration invita i passeggeri a bordo degli aerei di spegnere, non usare e non caricare il dispositivo, o di inserirlo nel bagaglio registrato. Tutto ciò riguarda qualsiasi tipo di Note 7, compresi quelli richiamati e sostituiti” si legge nel comunicato. Il phablet, ormai viene visto come un pericolo pubblico per la salute delle persone.