L'FBI starebbe collaborando con CelleBrite per sbloccare l'iPhone 5c del killer di San Beranardino

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche giorno fa, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annullato la richiesta d'udienza contro Apple per la questione dell'iPhone 5c di Syed Rizwan Farook, il killer di San Bernardino.

I rappresentanti del governo, infatti, avevano annunciato di aver presentato la richiesta d'annullamento (poi accolta) in quanto sarebbero in grado di sbloccare il dispositivo senza l'aiuto di Apple.
Oggi ci giungono nuove informazioni a riguardo. Secondo quanto affermato da Yedioth Ahroth, l'FBI starebbe collaborando con CelleBrite, una società israeliana specializzata proprio nello sviluppo di sistemi e software forensi per smartphone. Se la società dovesse riuscire a rompere la crittografia, l'FBI non dovrebbe più rivolgersi alla compagnia di Cupertino.
Nessuna delle parti coinvolte, però, hanno commentato questo rapporto, ma ciò che resta da capire è il motivo per cui l'FBI prima d'ora si è rivolta alla compagnia di Tim Cook, ma l'eventuale collaborazione con CelleBrite potrebbe confermare che la strategia diplomatica messa su dall'agenzia federale potrebbe non aver funzionato.