L'incubatore di Samsung ha creato cinque startup

di

Negli ultimi tempi la tendenza delle grosse aziende ha portato alla creazione di incubatori piccoli che danno alla luce delle startup in grado di innovare i prodotti ed il mercato. Anche Samsung rientra in questa cerchia, ed a quanto pare ha depositato una richiesta per la creazione di cinque nuove startup.

Diciotto dipendenti del laboratorio creativo di Samsung stanno infatti lasciando il loro posto di lavoro in Samsung Electronics per creare altrettante aziende in grado di sviluppare cinque prodotti. Queste si aggiungeranno ai nove spin-off dello C-Lab dell'anno scorso, che hanno di fatto segnato l'inizio di questa uova trattativa da parte del produttore.
Il clou di queste iniziative è rappresentato da una specie di nastro intelligente, che misura il giro vita, conta i passi e tiene traccia di quanto tempo le persone stanno sedute o mangiano. A ciò è affiancata una stampante, che suona come una versione più semplice della Little Printer ed un paio di utilities in grado di far risparmiare sui costi energetici.
Lo sviluppo sarà completato dalle nuove società e verrà reso pubblico entro la seconda metà dell'anno.