L'iPhone 6s avrà una fotocamera da 12 megapixel secondo il CEO di IHS

di

L'iPhone 6 ed iPhone 6 Plus includono una fotocamera posteriore da 8 megapixel, il che potrebbe trarre in inganno molti utenti visto che altri smartphone hanno lenti posteriori molto più potenti. Tuttavia, come ci insegnano i fotografi, la risoluzione non è tutto in quanto entrano in gioco altri fattori. 

E ciò è dimostrato anche dai vari test effettuati sugli smartphone, che hanno posto il comparto fotografico dei melafonini in cima alle varie classifiche e benchmark. 
Secondo quanto affermato da Kevin Wong, l'amministratore delegato di IHS Cina, per la prossima generazione di iPhone, Apple avrebbe scelto un sensore da 12 megapixel, ma i pixel saranno molto più piccoli rispetto alle lenti attuali, che sono da 1,5 micron.
Pixel più piccoli significano che la lente sarà in grado di catturare meno luce, il che potrebbe far calare la qualità delle foto. Un ruolo fondamentale però lo avranno le varie tecnologie in possesso di Apple, che potrebbero far aumentare la risoluzione e qualità degli scatti.