L'iPhone 7s Plus avrà 3 gigabyte di RAM? La conferma da un analista

di

Col passare dei giorni, continuano ad emergere indiscrezioni sulla scheda tecnica della prossima generazione di iPhone. Nella fattispecie, l’analista Ming-Chi Kuo nell’ultima relazione diffusa si è concentrato sull’iPhone 7s ed iPhone 7s Plus, e sulla quantità di RAM.

Secondo lo stesso, sia l’iPhone 8 che l’iPhone 7s Plus includeranno ben 3 gigabyte di RAM, mentre l’iPhone 7s normale ne avrà 2 gigabyte.

Per molti potrebbe trattarsi di una delusione, dal momento che i dispositivi top di gamma Android includono tra 4 e 6 gigabyte di RAM, ma è comunque doveroso sottolineare per dovere di cronaca che il sistema operativo del gigante di Cupertino, iOS, richiede una minore quantità di RAM rispetto al robottino verde.

Inoltre, Kuo sostiene che il trasferimento dati su tutti e tre gli smartphone Apple sarà tra il 10 ed il 15% più veloce rispetto ai modelli dello scorso anno. L’analista sostiene che questa decisione sia stata presa per migliorare le prestazioni delle applicazioni basate sulla realtà aumentata sui nuovi smartphone.