LG G5: vendite al di sotto delle aspettative

di

LG ha rilasciato all'inizio di Aprile il proprio smartphone di punta, l'LG G5, che è stato accolto dalla stampa molto favorevolmente per tutte le novità che ha portato con se, tra cui i Friends, ovvero i moduli per espandere le potenzialità.

Secondo il Korea Times, però, LG avrebbe di recente cambiato alcuni dirigenti che gestivano la divisione mobile, ammettendo di fatto che il G5 non ha soddisfatto le aspettative della società. Secondo quanto riferito, LG avrebbe apertamente detto che “l'ultimo smartphone di punta, il G5, non è riuscito a generare vendite”, motivo per cui ha scelto di cambiare il personale. Sulla carta, il G5 offre praticamente tutto ciò che si trova anche sugli smartphone concorrenti, tra cui il display ad alta risoluzione, un processore potente, una buona quantità di RAM ed un comparto fotografico notevole.
LG attualmente è il settimo produttore di smartphone al mondo, dietro Samsung, Apple, Huawei, Xiaomi, Oppo e Lenovo. Nel trimestre in corso, LG potrebbe spedire 2,2 milioni di G5, 800.000 in meno rispetto alle aspettative.
LG starebbe anche apportando altre modifiche alla divisione mobile, al fine di ottenere un nuovo slancio.