L'ultima beta di macOS Sierra segnala quando la luminosità sta consumando troppo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si ha a che fare con dispositivi mobili e portatili, l’aspetto relativo ai consumi è sempre in primo piano. L’attenzione è sempre rivolta al processore, al SoC in generale, ma spesso ci si dimentica che gran parte dell’energia viene utilizzata dal display e dalla sua luminosità.

Tenere il livello di luminosità al massimo o quasi fa crollare completamente una qualsiasi batteria, soprattutto se parliamo di computer portatili con schermi retina. Apple infatti ha aggiunto, nell’ultima beta di macOS Sierra 10.12.3 rilasciata a sviluppatori e tester, un avviso che riguarda proprio l’alto consumo della batteria da parte della luminosità dello schermo.

Questo appare aprendo il normale pannello della batteria quando si supera il 75% della luminosità, un piccolo sole viene visualizzato fra le app che consumano più energia. Ricordate dunque che se vedete la durata della batteria del vostro portatile colare a picco, e non capite perché, potrebbe essere proprio lo schermo succhiare più energia.

L'ultima beta di macOS Sierra segnala quando la luminosità sta consumando troppo