L'ultimo aggiornamento di Firefox porta l'instant messaging

di

Il più recente aggiornamento del browser di Mozilla, la versione 41, è stato ieri rilasciato per Windows, Mac, Linux ed Android con alcune features tutte nuove. La principale riguarda l'introduzione di un sistema di messaggistica istantanea integrato, basato su Firefox Hello - il client VoIP dell'azienda.

"Firefox Hello Beta, sviluppato insieme al nostro partner Telefònica, è il sistema di comunicazione globale costruito per essere integrato direttamente nel browser, e permetterà adesso di ricevere ed inviare messaggi mentre siete in videoconferenza in Firefox. Questa caratteristica è disponibile per Windows, Mac e Linux.", ha spiegato Mozilla.

Per utilizzare la feature assicuratevi di avere l'ultima versione di Firefox (in genere si aggiorna automaticamente) e cliccate sull'icona sorridente nella barra menu. Fare questo aprirà una nuova finestra che vi permetterà di instaurare una chat video o audio con un altro utente, o inviare messaggi istantanei. Per adesso, questo funziona solo sulla versione desktop.

Inoltre, la versione 41 porta altre caratteristiche quali la possibilità di sincronizzare le password, i segnalibri, la cronologia e anche le schede fra i vari dispositivi. Gli utenti hanno adesso la possibilità di inserire una foto personale, che sarà ovviamente visibile durante le chat. 

Per quanto riguarda la versione per Android, Firefox adesso permette la ricerca tramite motori di ricerca multipli come Google e Bing, e una migliore gestione dei segnalibri per evitare duplicati inutili.

Potete trovare le release notes qui.

Quanto è interessante?
0