L'Unione Europea investe 1 miliardo di Euro nel quantum computing

di

L'Unione Europea ha annunciato un importante investimento nel quantum computing. La Commissione Europea, infatti, ha svelato un piano da un miliardo di Dollari che mira a sviluppare tutte quelle tecnologie quantistiche che possono trasformare le scoperte scientifiche in realtà pratiche.

La Commissione si aspetta che il progetto abbracci tutti i campi della tecnologia, dai sensori di movimento nei telefoni alle comunicazioni. I quantum computer, invece, ad oggi rappresentano un obiettivo a lungo termine, secondo quanto affermato dall'Unione Europea.
Chiaramente i frutti di tale investimento non saranno tangibili a lungo termine, in quanto si parla del 2018 come possibile data in cui potremo vedere i primi risultati.
Tuttavia, il fatto che un'organizzazione governativa come l'Unione Europea abbia deciso di investire una somma così importante in questa tecnologia, dimostra l'importanza che potrebbe avere in futuro. La convinzione è che il quantum computing sia realmente a portata di meno ed ha bisogno solo di una spinta per uscire dai laboratori.