L'uovo dei record di Instagram ci riprova su Twitter, i numeri

L'uovo dei record di Instagram ci riprova su Twitter, i numeri
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche giorno fa abbiamo discusso su queste pagine dell'uovo dei record di Instagram, che ha superato le foto delle più importanti influencer della piattaforma, diventando una vera e propria star del web con i suoi 46 milioni di like e 7,6 milioni di followers. A quanto pare i fan di questa iniziativa ci hanno preso gusto.

Su Twitter ha infatti fatto la sua comparsa il profilo egg_rt_record, che come sottolineato nella descrizione non è in alcun modo correlata alla pagina Instagram.

L'obiettivo è molto semplice: permettere al post che vi proponiamo in calce di raggiungere un nuovo record di retweet su Twitter, superando l'attuale record detenuto da miliardario giapponese Yusaku Maezawa che proprio qualche giorno fa ha promesso 10.000 Dollari a 100 persone casuali tra quelle che avevano retwittato il proprio messaggio. Inutile dire che il tweet ha fatto il giro del mondo ed ha toccato quota 5,3 milioni di retweet.

Il record però potrebbe presto essere battuto, non da un'influencer o politico, ma da una fotografia dell'uovo. Il modus operandi è praticamente lo stesso utilizzato su Twitter: i gestori dell'account hanno infatti pubblicato una semplice fotografia invitando i follower a retwittare. Nel momento in cui stiamo scrivendo il post è a quota 978.217 Retweet e 558.241 Mi piace. Ce la farà?