La Apple TV ha già oltre 2.600 app dedicate

di

Non è passato molo da quando Apple ha lanciato la quarta generazione del proprio set-top-box, che si differenzia dai precedenti per la presenza di uno Store di applicazioni dedicate, oltre che un sistema operativo a se stante.

La società ha annunciato che la nuova Apple TV ha già al suo interno oltre 2.600 applicazioni dedicate, segno che l'interesse venutosi a creare intorno al nuovo dispositivo della società di Cupertino è alto.
Secondo i dati, la maggior parte delle applicazioni sarebbero giochi, i quali rappresenterebbero il 38% delle app totali, anche se i gusti degli utenti sono nettamente contrastanti.
Le prime dieci applicazioni in termini di download, infatti, sono tutti client per la fruizione di contenuti in streaming, e non c'è da stupirsi se ci sono marchi come Netflix ed Hulu. Inoltre, sulle prime cinquanta app, ventotto sono dedicate al mondo dell'intrattenimento, mentre solo otto sono giochi.
Una tendenza inversa rispetto a quella degli sviluppatori che, probabilmente, puntano maggiormente sui videogiochi per diventare popolari più velocemente.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0