La causa del consumo di energia sul vostro smartphone? Facebook

di

La maggior parte di voi sicuramente avrà notato che, con l'arrivo dei nuovi smartphone, le batterie di questi ultimi sono diventate sempre meno capienti, portando talvolta al non raggiungimento del fine giornata. La causa potrebbe essere anche dovuta all'eccessivo utilizzo di una applicazione in particolare, ovvero Facebook.

Grazie ad un interessante ricerca effettuata da Samuel Gibbs, reporter di The Guardian, sono venute alla luce interessantissimi dati riguardanti il dispendio di energia dell'applicazione in questione, ma, al contempo, ha dimostrato che disinstallando quest'ultima ed utilizzando Facebook da browser, si potrebbero avere degli importanti benefici sulla durata della batteria. Più nel dettaglio, dopo aver rimosso l'applicazione ufficiale del Social Network più famoso al mondo, Gibbs ha riscontrato un aumento della durata del 15% su iOS e 20% su Android.

I device utilizzati per questa ricerca sono stati un iPhone 6s e un LG G4, i quali, dopo una settimana di utilizzo con la medesima versione della app installata, hanno portato alla luce i risultati sopra riportati. Facebook, non essendo nuova a questi tipi di critiche ha dichiarato che una maggior autonomia potrebbe essere ottenuta disabilitando i servizi di localizzazione e l'utilizzo della applicazione in background. Sarà la verità, oppure è solamente la solita corsa ai ripari da parte del Social Network per eccellenza?

La causa del consumo di energia sul vostro smartphone? Facebook