La Champions League torna su RAI 1: Real Madrid - Roma in diretta dalle 21

La Champions League torna su RAI 1: Real Madrid - Roma in diretta dalle 21
di

A ventiquattro ore dal ritorno su Sky dopo tre anni, la Champions League è pronta a debuttare questa sera sulla televisione di Stato. Alle 21:00, infatti, in diretta su Rai 1 sarà trasmessa la prima partita in chiaro della Champions 2018/2019, che va ad inaugurare i mercoledì di coppa della Rai.

Il primo appuntamento è di quelli che fanno venire la pelle d'oca. In diretta dal monumentale Santiago Bernabeu di Madrid, infatti, andrà in onda la supersfida tra i campioni in carica del Real Madrid e la Roma semifinalista dello scorso anno.

Un ritorno in grande stile per la Champions League sulla RAI, che mancava da sei anni. Basti pensare che l'ultima partita ad essere trasmessa sulla televisione di Viale Mazzini fu la finale del 2012 tra il Chelsea di Di Matteo e Drogba ed il Bayern Monaco di Ribery e Robben.

La telecronaca del mach è stata affidata a Marco Lollobrigida ed Antonio Di Gennaro, che saranno accompagnati dall'inviato a bordocampo Alessandro Antinelli.

Previsto anche uno studio pre e post partita, condotto da Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Paolo Rossi. Il post partita sarà trasmesso anche su Rai Sport HD ed in base agli accordi firmati con la UEFA, consente alla televisione di mostrare anche tutti i gol del primo turno.

Le altre partite, compresa Valencia - Juventus, invece saranno visibili esclusivamente su Sky.

Quanto è interessante?
6