La colonia su Marte può essere visitata su Steam grazie a Project Eagle

La colonia su Marte può essere visitata su Steam grazie a Project Eagle
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre la NASA ha annunciato le nuove missioni lunari che dovrebbero portare gli esseri umani nuovamente sul nostro satellite, gli scienziati continuano a lavorare su Marte: il pianeta rosso su cui è arrivato ad inizio settimana il landerInSight.

Per i tantissimi utenti che sono curiosi di visitare quella che potrebbe essere la base marziana costruita dagli umani, su Steam è disponibile Project Eagle: A 3D Interactive Mars Base, una demo artistica interattiva che mostra come potrebbe essere una futura base su Marte.

Si tratta di un'esplorazione virtuale di quello che potrebbe essere uno dei futuri posti dell'umanità. La colonia è stata creata sul cratere Gale, alla base del Monte Sharp, nei pressi di dov'è atterrato il rover Curiosity della NASA. Il progetto è stato reo possibile grazie alla collaborazioni con alcuni ingegneri del Jet Propulsion Laboratory della NASA, che hanno contribuito alla creazione di questa demo.

Il progetto era stato mostrato al D.I.C.E. Summit del 2017 da Jeff Norris della NASA. Sfortunatamente, Project Eagle non è disponibile in italiano ma solo in inglese.

Lo sviluppo è stato portato avanti da BlackBird Interactive. Per tutti i dettagli del caso, vi rimandiamo alla pagina del prodotto linkata poco sopra nella notizia, sul nome del simulatore.

Grazie a Rei978 per la segnalazione!