La durata della batteria di iPhone X è superiore ad iPhone XS ed iPhone XS Max

La durata della batteria di iPhone X è superiore ad iPhone XS ed iPhone XS Max
di

Continuano ad arrivare rapporti ed analisi sui nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max. Quello di cui vi parliamo in questa notizia è stato pubblicato da Tom's Guide e si concentra sulla durata della batteria dei due dispositivi, con test che hanno rivelato risultati alquanto sorprendenti.

Secondo quanto si legge nel rapporto, gli iPhone XS ed iPhone XS Max avrebbero registrato risultati peggiori di quelli di iPhone X dello scorso anno.

I ricercatori hanno effettuato dei test sui dispositivi, effettuando una navigazione sul web continuata utilizzando la rete 4G LTE, con la luminosità impostata a 150 nits e le funzioni TrueTone e luminosità automatica disattivate, fin quando le batterie non sono arrivate allo 0%.

L'iPhone XS Max ha garantito 10 ore e 38 minuti di navigazione, al di sopra della media del settore di 9 ore e 48 minuti, mentre l'iPhone XS è durato 9 ore e 41 minuti prima di spegnersi. Per fare un confronto, l'iPhone X dello scorso anno si è fermato a 10 ore e 49 minuti nello stesso test, a parità di condizioni.

Anche alcuni smartphone di punta Android rilasciati nel corso dell'anno si sarebbero piazzati al di sopra degli iPhone. Il Galaxy Note 9 di Samsung ad esempio ha garantito 11 ore e 26 minuti di navigazione, mentre il Google Pixel 2 XL è durato 12 ore e 9 minuti. Huawei P20 Pro invece è rimasto acceso durante lo stesso test per 14 ore e 13 minuti.

Ricordiamo che iPhone XS sfoggia una batteria da 2659 mAh ad L, in calo rispetto ai 2716 mAh di iPhone X dello scorso anno. iPhone XS Max invece include una batteria di 3179 mAh a due celle, ad L.

La durata della batteria di iPhone X è superiore ad iPhone XS ed iPhone XS Max