La famiglia ZenFone 3 di Asus in arrivo a Giugno

di

Parlando con il Taiwan Digitimes, l'amministratore delegato di Asus, Jerry Shen, ha annunciato che la famiglia ZenFone 3 della sua compagnia sarà ufficialmente annunciata nel mese di Giugno ed includerà le specifiche tecniche degli smartphone di fascia media.

Le differenze rispetto al passato saranno sostanziali rispetto al passato. Se in precedenza i dispositivi di questa linea erano alimentati dai chipset Intel, alla luce del recente cambio di strategia del produttore di chip, la compagnia di Tapei potrebbe utilizzare dei SoC Qualcomm e MediaTek. Shen ha detto che oltre il 90% degli ZenFone 3 saranno alimentati dai processori Qualcomm, mentre la restante parte dai MediaTek.
Il CEO, però, non ha rivelato nessuna informazioni riguardo le specifiche tecniche dei cellulari, ma nell'intervista rilasciata Shen ha anche affermato che la transizione a Qualcomm come principale fornitore di chipset per il ZenFone 3 non influenzerà la capacità produttiva dell'azienda, tanto meno il margine lordo della società.