di

Come ci hanno insegnato molti astrofisici e studiosi, nella grande scala cosmica, l'umanità e il nostro minuscolo pianeta nell'Universo sono assolutamente irrilevanti. John Broswell, per confermare ulteriormente questa teoria, ha prodotto un bellissimo video in time lapse.

Il filmato, disponibile come sempre in apertura, ci permette di osservare la formazione e la crescita dall'Universo dal big bang ad oggi.

Boswell, meglio noto come melodysheep, è molto famoso nel settore dopo aver creato diverse canzoni in autotoning utilizzando discorsi di scienziati o di film, come quella ottenuta da diversi spezzoni di Stranger Things, la popolare serie tv di Netflix e che per completezza vi proponiamo in calce.

Il nuovo video però appare come un documentario sulla formazione dell'universo, e dura poco più di dieci minuti. Al suo interno sono anche presenti personaggi come Brian Cox, Carl Segan e David Attenborough.

Ogni secondo del video rappresenta 22 milioni di anni e mentre progredisce, Boswell spiega le basi di come si è evoluto l'universo: dalla formazione delle prime stelle, le galassie, i buchi neri e le supernove. Nei primi sei minuti si può anche osservare la creazione del nostro sole e del sistema solare, mentre l'umanità appare solo nell'ultima frazione di secondi.

Un filmato mozzafiato, senza dubbio da vedere, soprattutto per i numerosi appassionati.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5