La foto panoramica di Shanghai a 360° da 195 gigapixel è online

La foto panoramica di Shanghai a 360° da 195 gigapixel è online
di

195 gigapixel di risoluzione. Non sappiamo se si tratta di un record o meno, ma la fotografia panoramica di Shanghai è uno spettacolo per gli occhi, e fornisce una visione della città cinese davvero strabiliante.

Lo scatto può essere visualizzato a questo indirizzo. e chiaramente non è possibile effettuare il download.

Scorrendo con il mouse però si può effettuare una sorta di navigazione all'interno della schermata, ruotandola a 360° ed effettuando lo zoom sulle abitazioni o i dettagli. Ciò che salta all'occhio è che nonostante la risoluzione elevata i tempi di caricamento sono molto ridotti.

Lo scatto è stato effettuato dall'Oriental Pearl Tower della città cinese. Si tratta di una torre televisiva alta 468 metri, composta da 14 piani e 6 accessori, la quarta più alta dell'Asia dopo la Tokyo Sky Tree, la Shanghai Tower e la Canton Tower.

A giudicare da quanto affermato da vari utenti sul forum di Lowyat, nelle prime ore successive alla pubblicazione dello scatto, il sito web sarebbe stato irraggiungibile a causa dell'elevata mole di traffico di curiosi che si sono riversati sulla pagina per ammirare lo scatto.

Nel momento in cui stiamo scrivendo invece la navigazione procede normalmente e senza alcun intoppo.