La fotocamera di iPhone X registra un punteggio di 97 su DxOMark

di

Importante punteggio registrato dal comparto fotografico di iPhone X su DxOMark. Il cellulare della compagnia di Cupertino, infatti, si è fermato a 97, appena un punto dietro al nuovo Pixel 2 di Google, e tre punti sopra iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8.

Complessivamente, gli analisti hanno dato al cellulare un punteggio di 101 nella categoria foto, e di 89 in quella della registrazione ed acquisizione dei filmati.

Nel rapporto pubblicato si legge che iPhone X vanta “eccellenti esposizioni. I cieli erano impressionanti in molte delle nostre prove in esterna, mostrando un buon colore. Evidenziavano anche dettagli al tramonto ed alle nuvole. Il bilanciamento del bianco è abbastanza preciso all’aperto, con una buona resa cromatica che garantisce tonalità abbastanza sature e piacevole. La struttura è eccellente, con buoni dettagli nelle zone intricate. Anche se il rumore è generalmente ben controllato, un rumore di crominanza a bassa frequenza può essere osservato in aree con colori molto chiari”.

Per quanto riguarda la registrazione dei video, per quelli in 1080p il punteggio complessivo è di 89, come dicevamo poco sopra, anche se DxOMark non ha testato la capacità di registrare filmati in 4K a 60fps.

Le luci basse rappresentano un problema per iPhone X, con “sottoesposizione evidente. Il rumore di luminaria visibile e lievi irregolarità nella messa a fuoco automatica ed il tracking che interessano la nitidezza” . Discorso diverso per i filmati registrati in condizione di buona luminosità, in cui la messa a fuoco automatica ed il tracking sono “sia rapide che precise”, mentre la stabilizzazione video del telefono è “eccellente” a parte delle oscillazioni occasionali che sono state registrate durante le riprese in movimento.

Un rapporto senza dubbio positivo per iPhone X, dopo quello di DisplayMate sullo schermo.

La fotocamera di iPhone X registra un punteggio di 97 su DxOMark