IFA 2015

La gamma di smartphone Sony si espande con i nuovi Xperia Z5 Premium e Xperia Z5 Compact

di

Xperia Z5 non è l’unico smartphone presentato da Sony in questa giornata: la compagnia nipponica ha annunciato due ulteriori terminali, Z5 Compact e Z5 Premium.

Il primo condivide le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore in un formato più compatto, comodo da tenere in mano. La variante Premium, invece, è caratterizzata dal primo display per smartphone a risoluzione 4K Ultra HD. Z5 Compact arriverà sul mercato a partire da ottobre 2015, in contemporanea con il modello standard, per Xperia Z5 Premium dovremo aspettare invece qualche settimana in più, con la commercializzazione che è fissata per novembre 2015.

Z5 Compact condivide parte delle specifiche del modello più grande: chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 810, con 2 GB di memoria RAM e 32GB di storage, fotocamera posteriore da 23MP con un sensore Sony Exmor, lenti G F2.0 e autofocus ultrarapido. A variare sono, appunto, le dimensioni, con uno schermo che passa ad una diagonale di 4,6 pollici e ad una risoluzione HD. Il device sarà disponibile in molte colorazioni, giallo e coral, oltre al bianco e al nero grafite.

Xperia Z5 Premium è il primo smartphone 4K al mondo con un display TRILUMINOS 4K da 5,5 pollici. Lo smartphone è alimentato dal processore Snapdragon 810 e presenta una batteria da 3430 mAh ad alta capacità, che dovrebbe durare fino a due giorni. Lo smartphone dispone di una memoria interna di 32GB, con possibilità di espansione grazie alla scheda microSD esterna. 

Quanto è interessante?
0
Sony Xperia Z5Sony Xperia Z5Sony Xperia Z5Sony Xperia Z5Sony Xperia Z5