La GDC 2016 sarà ricca di eventi dedicati a Vulkan ed alle DirectX 12

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La trentesima edizione della Game Developers Conference (GDC) inizierà il 14 marzo e terminerà venerdì 18 marzo. Una fetta della programmazione dell'evento è stata diramata e, oltre a numerosi annunci riguardanti l'ambiente della grafica, ci saranno anche numerose conferenze dedicate alle librerie grafiche Vulkan e DirectX 12.

Ovviamente saranno presenti numerosissime aziende, del calibro di ARM, AMD, Intel, Microsoft ed Oculus.

Gli organizzatori della GDC 2016 hanno pubblicato un blog post in cui hanno spiegato che tipo di eventi si terranno al Moscone Center di San Francisco. Questi riguardano alcuni bootcamp e sessioni di tutorial riguardo l'art direction, il level design, le basi dello storytelling ed avanzate tecniche grafiche con a supporto i fondamentali delle ultime librerie grafiche, cioè Vulkan e DirectX 12.
Sia NVIDIA che AMD stanno preparando le prime demo da mostrare al pubblico, con "una speciale enfasi che verrà piazzata sui nuovi modelli di programmazione e sulle capacità hardware sbloccate dall'utilizzo di DirectX 12".

Ci sarà spazio, come intuibile, anche alla realtà virtuale.