La macchina per il gelato in "cialde" (come il caffè) di LG

La macchina per il gelato in 'cialde' (come il caffè) di LG
di

Durante un evento alla SXSW di quest'anno LG ha presentato una serie di gadget per la cucina, con una forte enfasi sui robot. Tra i tanti device presentati ce ne è uno che ha creato una discreta curiosità: Snow White, una macchina per farsi il gelato in casa usando delle capsule, un po' come ormai si fa in molte case con il caffè.

Per il momento, spiegano i tech reporter di The Verge, la macchina è solo un prototipo di cui si sa davvero molto poco. Il funzionamento, tuttavia, è piuttosto intuitivo ed offre una serie di interessanti opzioni per soddisfare le varie preferenze dei consumatori: le capsule da inserire sono due, una per l'aroma, e l'altra invece per la "consistenza" del gelato. Ad esempio si può mettere una capsula al gusto fragola, e accompagnarla con quella per il Frozen Yogurt. Ma le opzioni sono tante, si va dalla granita, al gelato classico, ad una cosa che ci ricorda i Cornetti Soft che una volta vendeva l'Algida. Si facevano usando delle sorte di cialde e venivano fatti sul momento al bar, sempre usando una speciale macchina.

I gusti mostrati all'evento sembrano piuttosto orientati verso un pubblico americano —a cui verosimilmente sarà indirizzato questo prodotto, almeno in un primo momento. Assieme ai classici fragole e limone troviamo infatti tutta una serie di diversi varianti di "cookie" (biscotto), ma anche il gusto alla noce pecan.

Prezzo e possibile data di rilascio non sono stati annunciati, ma a dirla tutta non è nemmeno troppo certo che questa macchina sarà veramente messa in produzione.

Voi l'acquistereste una macchina per preparare il gelato in casa del genere?

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1