La musica contro la tecnologia: Jack White vieta gli smartphone ai propri concerti

di

Smartphone si o smartphone no. Nel corso degli ultimi mesi più volte le rockstar ed in generale gli artisti si sono interrogati sull'utilizzo degli smartphone da parte degli utenti durante i concerti, che secondo molti rappresenterebbero una limitazione dello spettacolo. Corey Taylor degli Stone Sour e Slipknot non si è risparmiato, ad esempio.

Oggi ci giunge notizia che Jack White, seguendo l'esempio di Alicia Keys e Dave Chappelle ed altri artisti, ha deciso di vietare l'utilizzo degli smartphone durante i suoi concerti che terrà negli Stati Uniti nell'ambito del tour che comincerà il prossimo mese di Aprile.

I possessori dei biglietti saranno costretti, all'arrivo nelle arene o stadi, a mettere lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di fotocamera in un sacchetto di Yondr che resterà bloccato fino alla fine dello spettacolo. Sarà possibile però sbloccarlo solo in caso di chiamata, ma gli utenti saranno costretti ad allontanarsi dalla zona del palco e dovranno recarsi in una specie di stanza.

Per coloro che desiderano una foto degli spettacoli, sarà allestita sul sito web di Jack White un'apposita sezione in cui verranno pubblicati gli scatti più belli di ogni concerto, che potranno anche essere pubblicati su Instagram.

White ha affermato di aver preso la decisione in quanto stanco dei membri del pubblico che trascorrono tutto il loro tempo a registrare i concerti e parlare con gli amici, piuttosto che vivere "un'esperienza umana al 100%". Una decisione che farà senza dubbio discutere.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
10