La NASA ci mostra l'interno della navicella Crew Dragon di SpaceX

di

Mentre ci avviciniamo lentamente al lancio della navicella Crew Dragon di SpaceX, e la NASA ha voluto deliziarci con un filmato che ci mostra l'interno della navicella.

Il filmato, disponibile in apertura, è stato pubblicato sul canale ufficiale YouTube dell'Agenzia Spaziale Americana e dura meno di un minuto, quanto basta per mostrarci la visuale che avranno gli astronauti e dove andranno a sedersi mentre si dirigeranno verso lo spazio. Ricordiamo che un lancio di prova, senza equipaggio, si terrà nella mattinata americana di sabato, e sarà un test nevralgico per la tecnologia. Chiaramente quella mostrata nel filmato è una versione "base" della capsula, che sarà modificata dalla NASA con le apparecchiature necessarie per le varie missioni.

"La Crew Dragon dispone di pannelli solari fissati sul lato del bagagliaio, un sistema di lancio che consentirà all'equipaggio di affrontare eventuali anomalie in qualsiasi momento, un grande portello e finestre ed una linea esterna disegnata per migliorare il comfort. Il primo volo senza equipaggio sarà un passo importante nel riportare i lanci umani su razzi americani e veicoli spaziali alla Stazione Spaziale Internazionale dal suono statunitense dal 2011" afferma la NASA.

La NASA infatti sta attendendo con impazienza che SpaceX di Elon Musk e Boeing terminino i test dei veicoli spaziali che dovranno portare gli astronauti nello spazio, i quali permetteranno al Governo di ridurre i costi grazie alla natura riusabile dei razzi. I test condotti fino ad ora sembrano aver messo Boeing in una posizione di vantaggio rispetto a SpaceX, ma quest'ultima compagnia sarà la prima a dirigersi verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Nel corso dei test di domattina, la Crew Dragon dovrà effettuare una manovra di attracco con la ISS, dove rimarrà per qualche giorno prima di tornare indietro sulla Terra atterrando sulla piattaforma montata nell'oceano da SpaceX.

FONTE: bgr
Quanto è interessante?
6