INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' allerta in Florida per l'arrivo dell'Uragano Michael, che secondo quanto affermato dai meteorologi nella giornata di oggi dovrebbe essere promosso alla Categoria 3, che lo rende molto pericoloso. La NASA, come fatto negli ultimi tempi, ha rilasciato uno spettacolare filmato dallo spazio.

Il video, che vi proponiamo come sempre in apertura, mostra la tempesta nella giornata di ieri sul Golfo del Messico, grazie alle telecamere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che lo hanno filmato tra le 12:13 e e le 12:50.

Come si può vedere, l'uragano viene mostrato mentre si muove verso nord-ovest a 12 miglia all'ora. La NASA ha fatto sapere che "le telecamere all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale hanno catturato l'Uragano Michael tra le 12:13 e le 12:50 del 9 Ottobre da un'altezza di 255 miglia, mentre la tempesta si muoveva sul Golfo del Messico spostandosi a nord ovest a 12 miglia all'ora".

Michael ha provocato raffiche di vento che arrivano a toccare quota 125 miglia orari, una velocità spaventosa, ed ora si sta dirigendo verso la Florida.

Il National Hurricane Center ha affermato che Michael potrebbe spostarsi verso nord-ovest mercoledì notte.

Di seguito vi proponiamo anche un tweet della NASA che mostra l'uragano da un'altra angolazione, con tutte le informazioni attualmente rese note.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
6