La NASA pubblica il "selfie definitivo" di Curiosity: Marte come non lo avete mai visto

La NASA pubblica il 'selfie definitivo' di Curiosity: Marte come non lo avete mai visto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La NASA ha recentemente pubblicato quello che potremmo definire come il "selfie definitivo" di Curiosity, scattato ovviamente sulla superficie di Marte. Infatti, il rover dell'Agenzia Spaziale statunitense sta trascorrendo gli ultimi giorni a Veran Rubin Ridge, per poi passare alla nuova area Clay-Bearing Unit.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Space e ovviamente dalla NASA, l'Agenzia Spaziale statunitense ha messo insieme 57 foto scattate da Curiosity per ricreare l'immagine che potete vedere qui sotto. Quest'ultima è stata catturata lo scorso 15 gennaio utilizzando lo strumento Mars Hand Lans Imager (MAHLI).

L'effetto restituito dall'immagine è ottimo e sembra proprio che il rover si sia scattato un "selfie". Curiosity ha catturato questa immagine mentre si prepara a concludere il suo percorso di indagini scientifiche, durato più di un anno, a Vera Rubin Ridge. Ora, il rover si sta dirigendo un po' più a sud su Marte, verso un luogo che finora è stato chiamato "Clay-Bearing Unit".

Insomma, la missione della NASA sul Pianeta Rosso continua e sembra proprio che ci fornirà molte altre informazioni interessanti nel corso dei prossimi anni. Cosa ci riserverà il futuro? Staremo a vedere. Restate sintonizzati su queste pagine, non mancheremo sicuramente di tenervi informati in tal senso.

La NASA pubblica il 'selfie definitivo' di Curiosity: Marte come non lo avete mai visto