La notifica dell'Apple Store che conferma la preoccupazione per iPhone Xs

La notifica dell'Apple Store che conferma la preoccupazione per iPhone Xs
di

Nella giornata di ieri abbiamo parlato della preoccupazione di Apple nei confronti dei dati di vendita registrati con iPhone Xs, che non ha riportato il riscontro sperato da parte della società di Cupertino, a causa dei prezzi elevati ed una concorrenza sempre più agguerrita.

Nel rapporto pubblicato da Bloomberg si parlava di una Mela pronta a rivedere la propria strategia pubblicitaria, anche a ridosso del Natale in cui storicamente gli iPhone hanno registrato vendite da record.

Nella serata di ieri alcuni utenti Apple che hanno installato l'applicazione Apple Store hanno ricevuto una particolare notifica, in cui si legge che "il tuo nuovo iPhone è pronto. Scegli iPhone Xr o iPhone Xs e velocizza il tuo aggiornamento con l'iPhone Upgrade Program". La notifica a quanto pare sarebbe rivolta a tutti i clienti del programma dedicato, ma è una prima assoluta che denota le difficoltà di vendita per i nuovi smartphone.

Apple storicamente non ha mai mandato notifiche push promozionali per spingere i propri prodotti. La società si è sempre rivolta ai propri clienti tramite email, sia per sponsorizzare i nuovi dispositivi che per lanciare promozioni ed offerte.

E' innegabile che il tempismo di tali notifiche coincida con i rapporti che parlano di una riduzione della produzione per i pannelli OLED di iPhone Xs ed Xs Max, a cui si sono aggiunti anche quelli sul cambio di strategia.

FONTE: AI
Quanto è interessante?
8

Le migliori custodie per iPhone in vendita su Amazon, personalizza il tuo smartphone con custodie integrali e bumper per tutti i modelli.

La notifica dell'Apple Store che conferma la preoccupazione per iPhone Xs